“Verso il Benessere” | Il libro di A. Alberini e P. Pirro

verso il benessere libro

Clicca sull’immagine e acquista oggi la Tua copia

Incertezza, insicurezza, stress, crisi…

Le persone (e i terapeuti) si trovano ad affrontare un incremento di “nuove difficoltà”, specchio dei cambiamenti presenti, non inquadrabili nelle consuete etichette diagnostiche e nelle relative linee guida al trattamento.

Risolti i “disturbi” e le “psicopatologie”, o prima ancora che queste insorgano, ci sono una serie di problemi della vita contemporanea che creano dubbi, limitano le potenzialità, causano sofferenza.

Oggi questi problemi possono essere risolti in tempi molto rapidi da diversi professionisti, grazie ai recenti avanzamenti nelle tecniche psicoterapeutiche.

Questo libro spiega cosa può essere fatto una volta che il paziente, libero dal suo disturbo, si venga a scontrare con una realtà difficile, che il disagio psichico aveva contribuito a mettere in ombra. Vengono così descritti quali interventi condurre per aiutare la persona ad andare oltre il problema e a raggiungere un completo stato di benessere.

Il libro spiega come individuare e costruire quelle abilità fondanti della persona, che attivano meccanismi positivi capaci di sviluppare strategie, resilienza e risorse personali.

Quando l’avrai letto, se ti fa piacere, fammi conoscere il Tuo parere. Ci tengo.

Andrea